Cooperativa Agricola Monte di Capenardo
La Cooperativa Agricola Monte di Capenardo è un allevamento bovino e suino certificato Biologico da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) sito nell’entroterra genovese (comune di Davagna).
Gli animali sono allevati allo stato brado per tutto l’anno su una superficie di pascolo e bosco di 200 ettari. Solo in caso di neve vengono alimentati anche con fieno. Gli animali destinati alla produzione di carne vengono invece alimentati con erba, fieno e cereali certificati bio. Il 95% di quello che mangia l’intera mandria è erba del pascolo. Da bovini e suini accresciuti lentamente, secondo il metodo biologico, otteniamo carni ricche di vitamine, sali minerali e Omega 3 che vendiamo nel nostro punto vendita aziendale. Inaugurata ad ottobre del 2015, Macelli44 è la prima macelleria biologica a Genova, un sogno che la Cooperativa Agricola Monte di Capenardo coltivava da anni.
Ai Macelli44 la carne bovina e suina è disponibile in vari tagli, per soddisfare ogni esigenza gastronomica. I salumi, preparati nel laboratorio della macelleria, contengono esclusivamente sale, pepe, aglio, vino (senza conservanti, lattosio e glutine) e possono essere gustati anche da persone celiache e intolleranti. Il negozio offre anche prodotti di altre aziende biologiche, selezionate privilegiando quelle locali.
Monte di Capenardo Società Cooperativa Agricola
Località Capenardo, Davagna (GE)
Punto vendita diretto:
Macelli44
Via dei Macelli di Soziglia, 44a-46 RR
16123 – Genova (GE)
cell. 347.14.17.108
www.capenardo.it
info@capenardo.it